Friday 14 June 2013

Meka Chan


3 comments:

Dewita Riska said...

Wow cool.
i like this.
View my blog: http://flowercolection.blogspot.com

thanks!

lucas accardo said...

Fantastico Claudio! Questo anche va dritto nella mia cartella "Acciari"!

Vedo appena adesso la tua completa a gentile risposta a i miei commenti di qualche post fa...! C'è poca gente che stimo come artista che risponda così pienamente in tutti i sensi. Ti ringrazio. Sono anche d'accordo su quello che dici sul arte "spontaneo" (non esiste altro arte ma sempre tra virgolette perché è difficile esprimere certi concetti)ma non credo che tu non riesca a fare un disegno "finito" come per esempio, diciamo, un classico western, magari ci impieghi più tempo , ma vedo una solidità innegabile nel tuo disegno, un istinto di chi disegna bene como andare in bicicletta. Quindi , non dovresti aver difficoltà nel classico. Magari non ti interessa proprio, ma quello è un altro discorso... Comunque io un Texone di Claudio Acciari , per dirne una , lo vorrei disegnato "alla svelta" se qualcosa del genere dovesse accadere...! Tipo il Gus di Christophe Blain, non so se hai presente...

;-)

Claudio Acciari said...

Thank you Dewita

Lucas, ti ringrazio ma credo che il fumetto classico non sia proprio nelle mie corde e nelle mie competenze soprattutto se e' realistico ahah, davvero.
Mi interessa studiare il vero per gli spunti "astratti" che puo' dare, per l'armonia delle proporzioni insite nella realta' ma non me ne e' mai fregato molto di sapere che muscoli ci sono "sotto" la gamba di una donna, mi piace ricordarla una gamba cosi' posso disegnare un ricordo nitido, ma sapere che in un punto del corpo c'e' una sporgennza perché sotto c'e' un osso e' come disegnare un tronco d'albero pensando alla clorofilla....non mi trovo, non fa per me.
Christophe Blain e' tra i miei preferiti, ho un suo albo con i pirati, eccezionale! Di recente mi guardo anche con piacere Corben, conosco il suo lavoro dai tempi dell'Eternauta.